5 errori da non fare nel Make Up Eyes

5 errori da non fare nel Make Up Eyes

Il trucco permette di correggere non soltanto il viso, ma anche gli occhi, il naso, la bocca. La loro morfologia naturale, tramite piccoli accorgimenti, può risultare più armonizzata all’interno del volto.
Con il trucco, quindi, si può cambiare la linea degli occhi e di conseguenza la caratteristica di uno sguardo.

Dobbiamo però fare attenzione a non commettere dei piccoli errori, qui di seguito alcuni make up tips:


La matita occhi nera è un vero passe-partout, ma va fatta molta attenzione nell’applicazione, infatti una linea interna troppo marcata, renderebbe ancora più chiuso l’occhio piccolo. Inoltre andrebbe fissata con l’ombretto per evitare che durante la giornata si “sciolga”.
L’ombretto in polvere, va applicato con un pennellino e pressato dall'alto verso il basso, poiché se si applicasse con pressioni orizzontali, quindi dall'esterno verso l'interno o viceversa, creerebbe quelle anti-estetiche pieghette sulla palpebra che rendono lo sguardo stanco.


Per svolgere in modo corretto il trucco occhi, la palpebra va sempre preparata prima. Due sono le opzioni: la prima prevede l’applicazione del correttore che fa scivolare meglio la Matita Automatic Liner o l’Eyeliner; la seconda, prevede l’applicazione dell’Ombretto Duo Perfect, con la tecnica dell’acquerello, ossia utilizzando il pennello intingendolo in acqua o nel fissatore, posizionalo al centro della palpebra mobile e picchiettalo con il tuo polpastrello. Quando l’acqua sarà evaporata, la polvere si fisserà perfettamente senza lasciare quelle antiestetiche righe sulla palpebra.

Il make up occhi è completato sempre con l’applicazione del mascara, scelto a secondo delle esigenze e alla forma dell’occhio.
Per ultimo ma non d’importanza, le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo e, per questo, devono essere sempre in ordine e curate.


Ricordo, in conclusione, che prima di eseguire qualsiasi make up eyes va sempre analizzata la tipologia di occhio, in particolar modo la forma, il volume, l’inclinazione e la distanza, per capire come muoversi e come eseguire il trucco.

Anche la scelta dei colori degli ombretti e delle matite occhi deve andare in base al colore degli occhi e fototipo di appartenenza, ne avevamo parlato qui.

Inizia a sperimentare un nuovo make up eyes con i nostri tips!