Trucco con rossetto rosso: 3 look make up tutti da copiare!

Trucco con rossetto rosso: 3 look make up tutti da copiare! - Gil Cagné

Il trucco con rossetto rosso? Un classico intramontabile che di questi tempi ha il sapore di ribellione.

Abbandonate le mascherine, le labbra nascoste come un frutto proibito per gli ultimi 2 anni sono tornate le grandi protagoniste dei make up look di stagione. Finalmente si ritorna a coccolarle con il rossetto, accessorio trucco per antonomasia amato dalle dive di Hollywood, così come dalle giovani ragazze. Tra tutti spicca lui, l’intramontabile rosso!

Il rossetto rosso è in grado di far cambiare l’umore, dare sicurezza, raccontare se stess*.  Come dice il nostro Pablo, make up artist per Gil Cagné, “I rossetti sanno essere la firma del make up e il manifesto della personalità di chi li applica!”.

Ma veniamo a noi, ti abbiamo promesso 3 look con rossetto rosso da indossare. Ecco quelli che ti suggerisce Pablo!


Trucco con rossetto rosso per il giorno

Spesso si pensa al rossetto rosso solo per la sera, ma ci sono dei make up favolosi con labbra accese anche per il giorno. Il segreto sta nel bilanciare le cose. Le labbra in primo piano durante il giorno richiedono una cura particolare per l’intero look.

Il capello deve essere ordinato in un raccolto, a spaghetto o in piega morbida. Anche la preparazione della pelle deve essere perfetta: fresca e naturale, va idratata abbondantemente prima dell’applicazione leggera di un fondotinta, preferibilmente fluido, come il nostro Skin Illusion.

Si devono preferire toni leggeri e neutri sugli occhi, che vadano a compensare la forza del trucco con il rossetto rosso. Il risultato è estremamente sofisticato, elegante, ma d’impatto.


Make up look Femme Fatale: il rosso più ricercato

Lo abbiamo visto sul red carpet, farsi strada tra le celebrities, attorniato da occhi da cerbiatto, nelle sue vesti più romantiche e grintose. Il rossetto rosso abbinato alla linea grafica di eyeliner sugli occhi crea un’accoppiata vincente per un trucco da sera e sofisticato.

Qui la base è perfetta e il viso più scolpito rispetto alla delicatezza del trucco proposto per il giorno. Le linee sono decise, i contrasti forti, il mascara nero e molto intenso.

Un look in stile femme fatale, d’intramontabile eleganza, da far girare la testa.


Rock make up: labbra rosso fuoco

Parola d’ordine? Osare! Il look make up Rock con labbra rosse fa letteralmente le scintille, includendo i colori metallici, ricchi di riflessi e di intensi giochi a contrasto. I pigmenti intensi che riempiono le labbra e le lasciano brillare, piene, voluminose, sempre definite. Mentre ridiamo nel cuore della notte, l’occhio è sempre sfumato, carico di mascara, e i capelli sciolti, sporcati anche da cere, per un look ricercato, che non segue le regole.


Come scegliere il rossetto rosso che sta bene a te

Attenzione però che se è vero che il rossetto rosso è per tutt*, è anche vero che non tutti i rossi stanno bene a tutt*. Bisogna trovare la propria nuance. Per chi ha una carnagione scura o molto abbronzata è certo più facile, ma anche la bellezza di una carnagione latte può essere esaltata dai giusti toni del rosso.  

Per capire quale sia quello giusto, basta osservare la propria pelle ed individuare il “sottotono” dell’epidermide, che può essere caldo o freddo, e prediligere il colore con sottotoni in armonia con la nostra pelle.

La linea professionale di rossetti e matite labbra Gil Cagné si compone di moltissimi rossi, pensati per carnagioni e stili diversi. Pop, romantici, classici e scurissimi… Gioca con i rossi, gioca con la passione, prova un nuovo make up con i nostri rossetti professionali!