Tips e segreti per un perfetto Make up natalizio!

Tips e segreti per un perfetto Make up natalizio!

Dalla vigilia di Natale inizia una vera e propria Maratona, tra auguri ai parenti, pranzi cene e chiacchiere con gli amici … Un ritmo frenetico, forse più frenetico rispetto ai giorni lavorativi, ci vedrà impegnati dal 24 dicembre al 6 Gennaio. 


Quest’anno però, fatevi un regalo, non arrivate impreparate e stanche alle feste, prendetevi, come prima cosa, cura di voi stesse.


Ecco, alcuni make up trend natalizi, capaci di farvi brillare come stella:


Il trucco occhi resta il punto focale del make up, ma va fatta molta attenzione nella scelta del colore degli ombretti, ecco qui di seguito qualche dritta che vi farà risultare incantevoli ed impeccabili.

Occhi Marroni: 

 

Se hai gli occhi marroni, il make up natalizio dovrà concentrarsi sulle tinte calde - dal nocciola al tortora come l'ombretto Duo Perfect Noisette per un effetto naturale. Per osare di più  puoi optare per colori sulle gradazioni del verde come nell'ombretto Duo Perfect Metallic Green, o in quelle del viola, come quelle dell'ombretto Duo Perfect Barbie Pinks. Per valorizzare lo sguardo e donargli un tocco di luminosità sono perfette anche le sfumature del bordeaux dell'ombretto Duo Perfect Eclispe Roses sono delle ottime scelte per chi ha gli occhi marroni.

Occhi Azzurri: 

 

Per il trucco natalizio degli occhi azzurri vale la stessa regola: l'effetto sobrio si ottiene con la regola del ton sur ton, mentre lo sguardo si impreziosirà con i toni caldi del bronzo, del pesca e dell'arancio. Per questo consiglio l'ombretto Duo Perfect shadows exotic neutrals per il tuo make up eyes.

Occhi Verdi: 


Infine, gli occhi verdi a Natale vanno d'accordo con l'ombretto viola e con i toni del rosato dell'ombretto Duo Perfect Eclispe Roses.

Eyeliner: 


Per capodanno o serate mondane lo smokey eyes o la cut crease, in versione anche glitterata, restano i trend make up indiscussi. Della linea make up Gil Cagné, il nuovissimo Graphic Liner è perfetto per realizzare questi make up. Eyeliner waterproof dalla punta in feltro ultra-flessibile dal tratto sottile e preciso, che scivola sulla palpebra come un pennarello, garantendo un risultato laccato lucido impeccabile, è facile da usare e perfetto per disegnare sia le linee sottili che quelle più spesse.

Sopracciglia: 

Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi comunque sempre delle sopracciglia, che sono la cornice dello sguardo, è bene quindi sempre riordinarle, andando a ridisegnare la forma e a riempire i vuoti con estrema naturalezza, grazie all’utilizzo delle matite Eyebrow Pencil e dei fissatori Brow Glow Fixer.

Make up Labbra: 


Per le labbra, se avete scelto di dare maggior risalto agli occhi vi consiglio di usare rossetti dai toni nude come il Nude Look della linea “Instant Volume” Gil Cagné, oppure restando in linea con la più classica tradizione natalizia, si sa’ il rosso porta fortuna, quindi abbondate con il rossetto rosso!  Chi cerca invece, labbra a prova di bacio, può applicare i Lip Lacquer, a lunga tenuta, sui toni sempre, del rosso o magenta.

 

Scopri tutti i prodotti Gil Cagné per realizzare il perfetto make up natalizio nel nostro shop!