Sotto l’albero di Natale vorrei … più tempo per me

Makeup
Sotto l’albero di Natale vorrei … più tempo per me

Fatti un regalo … conciati per le feste

“Aiuto mancano solo 44 giorni al natale”

“Ah…Ma quest’anno inizio a pensare per tempo ai regali ed agli addobbi per la casa, non mi faccio trovare impreparato come lo scorso anno”. Parole che risuonano solenni, ma che spesso rimangono solo dei buoni propositi. Chi di voi non ha mai comprato l’ultimo regalo il 24, a poche, pochissime ore dallo “scarto” ?!?”

Si, sa’ a Natale siamo tutti più buoni, ma anche più stressati.

Dal 24 Dicembre inizia una vera e propria Maratona : auguri ai parenti, cena, scarto dei regali , gioco a carte, pranzo, chiacchiere con gli amici e cosi via fino al 6 Gennaio, giorno in cui non solo la cara vecchietta munita di scopa sarà la befana, ma ci sentiremo anche noi, come lei , sfiniti dai ritmi frenetici di chiacchiere con i parenti su progetti futuri ed appesantiti dal cibo e dalle tante bollicine.

Care mie followers, quest’anno non arrivate impreparate e stanche alle feste, fatevi un regalo, prendetevi cura di voi stesse.

Eccovi allora, alcune idee per un trucco natalizio, che vi faccia brillare come una stella.

Stupite, osate, siate voi stesse, chiudete l’anno in grande stile, e guardate il 2020 , con fiducia e tenacia.

Le raccomandazioni e gli auguri già ve li ho fatti, prendete quindi i pennelli, che si inizia.

Per il vostro trucco di Natale o per il Capodanno via libera agli illuminanti “Trail of stars” per illuminare il viso, agli ombretti, specialmente quello oro “ duo perfect shadows metallic gold” per far brillare lo sguardo e ai rossetti “Instant volume” rosso fuoco per labbra da baciare, naturalmente sotto il vischio. Riprendendo un po’ le tendenze dello scorso anno il glitter cut crease sembra predominare: una linea di glitter sulla palpebra mobile e uno smokey eyes leggero, ed ecco che otterrete un look affascinante e deciso. Il vero protagonista sarà lo sguardo, ma attenzione, è fondamentale scegliere le giuste tonalità di ombretti, in base al colore degli occhi.
Se hai gli occhi marroni, il tuo trucco natalizio dovrà concentrarsi sulle tinte calde – dal nocciola al tortora “duo perfect shadows noisette” GC 420 o “duo perfect shadows shading” GC 418– per un effetto naturale o sulle gradazioni del verde “duo perfect shadows metallic green” GC 425, per valorizzare lo sguardo e donargli un tocco di luminosità. Anche il viola “duo perfect shadows eclispe roses”GC 423 e le sfumature del bordeaux “duo perfect shadows lighting” sono delle ottime scelte per chi ha gli occhi marroni. Per il trucco natalizio degli occhi azzurri vale la stessa regola: l’effetto sobrio si ottiene con la regola del ton sur ton, mentre il tuo sguardo si impreziosirà con i toni caldi del bronzo, del pesca e dell’arancio “ duo perfect shadows exotic neutrals” GC 419
Infine, gli occhi verdi a Natale vanno d’accordo con l’ombretto viola e con i toni del rosato “duo perfect shadows eclipse roses” GC 423 . Lo smokey eyes anche per le feste si rivela un vero passe part tout, esalta lo sguardo, donandogli intensità e grinta. Qualunque sia la vostra scelta, ricordatevi delle sopracciglia, poiché essendo la cornice dello sguardo,è bene sempre riordinarle, andando a ridisegnare la forma e a riempire i vuoti con estrema naturalezza, grazie all’utilizzo delle matite “eyebrow pencil” e dei fissatori “brow glow fixer”. Per le labbra, se avete scelto di dare maggior risalto agli occhi vi consiglio di usare rossetti dai toni nude come GC 400 “ nude look” , 401 “minimal Beige”, 402 “cool brown” o i gloss come il 105 “Pink Fever” o 106 “Park Avenue Rose”. Se invece il vostro focus è su di esse, puntate su rossetti, dalle tonalità dei rossi accesi come GC 404 “Watermelon red” o GC 405 “Ribes Red” o sui lip lacquer GC 415 “Audacious Magenta” e GC 416 “Poppy red”.

Si sa’ il rosso porta fortuna, quindi abbondate

Buone feste care followers!!!