Risalta la tua abbronzatura con il Blush!

Risalta la tua abbronzatura con il Blush!

Ecco qualche tips su come sceglierlo e come applicarlo!

E l'innocenza sulle gote tue

Guance che si colorano d’emozione e freschezza, naturalmente. Purtroppo, però non sempre sono rosate, specialmente nelle stagioni fredde, risultano spente ed opache. Per aiutarci in questo caso, ci viene in soccorso, il blush. Cosmetico che colora guance e zigomi regalando un effetto “bonne mine” che fa tanto 'giornata di sole' e ti toglie quel grigiore e pallore dal volto che bisogna sopportare tutto l'inverno.

Il blush può essere in polvere o in crema. Vicino alla classica formula in polvere compatta, oggi esistono i liquidi, cremosi, in stick o persino minerale.  Lo stick risulta molto pratico e veloce, ottimo per un make up quotidiano, prima di andare a lavoro.

Risalta la tua abbronzatura con il blush

Il fard, o blush, non serve solo a dare colore alle guance: il suo compito è anche quello di vivacizzare la carnagione, andando a intensificare le caratteristiche cromatiche del viso. Va usato con un obiettivo ben preciso: illuminare o scolpire. Tutti i colori che illuminano si usano generalmente sopra lo zigomo, a effetto riempimento. Quelli scuri, invece, servono a modellare,“scavando” sotto l’osso zigomatico. Il blush si andrà ad applicare sfumandolo in modo elegante, tra gli occhi e le labbra, perché, come amava definirlo il mio maestro Gil Cagné, il blush è «une liaison dangereuse entre lesyeux et les lèvres».

L’utilizzo del blush è fondamentale tutto l’anno, ma in estate riesce a conferire, carattere e personalità all’abbronzatura.

Make up estivo

Il make up estivo, sarà semplice e naturale in grado di esaltare la naturale bellezza della tintarella. Il blush accentuerà l’effetto baciata dal sole, che si ottiene con un blush dai toni del corallo o fucsia per le mediterranee, dai toni più delicati per le pelli chiare .

La formula in crema, in stick o i chubby (Pencil blush), in questa stagione, sono perfetti anche per creare un vero e proprio contouring, volumizzando e facendo risaltare lo zigomo.

Insieme al blush sono di grande impatto per completare un make up che risalti la tua abbronzatura gli illuminanti per un effetto glowing.