Pronte a tuffarvi nel Make up da mare?

Pronte a tuffarvi nel Make up da mare?

Quest’anno le vacanze sembravano un miraggio e non per l’effetto delle temperature…!
Per fortuna, però, sfatando i pronostici iniziali, l’estate e le vacanze sembrano arrivate.
Mai come quest’anno abbiamo voglia di libertà, voglia d’avventura, voglia di essere naturali e semplici, voglia di dimenticare i mesi passati.
Voglia di giornate di relax, ma anche di incontri e di amori, quindi care lettrici, partendo per un weekend o una vacanza, non potrete di certo non inserire in valigia il vostro beauty make up.

Pronte a tuffarvi nel mondo del trucco da spiaggia?

Ecco allora alcuni consigli per un make up estivo che concili la vostra voglia di libertà e naturalezza con l’essere comunque curate, ma che soprattutto permetta di sopravvivere al caldo.
Partiamo dal trucco viso, prima di applicare il trucco consiglio sempre di detergere bene la pelle, utilizzando il grainy gel, che grazie alle sue perle esfolia la pelle dalle cellule morte, che impediscono una sana abbronzatura. La pelle dovrà sembrare perfetta naturalmente, come se non si avesse bisogno di nessun tipo di correzione, aiutate anche dall’abbronzatura, il trucco sarà senza fondotinta, sostituito dalle polveri minerali o bronzer, i quali rendono la pelle luminosa, ma allo stesso tempo opaca, lasciandola piacevolmente respirare.

Il pimer andrà sempre applicato per idratare la pelle e far resistere il trucco ai bollenti raggi solari.
Gli All over della linea bio minerals, sono appunto polveri minerali, pure al 98,9 % un prodotto unico da applicare su tutto il viso, zigomi e palpebre, con un movimento ad 8 , si parte dalla fronte, si va verso le tempie, si toccano gli zigomi, si torna indietro, per andare verso la mandibola e mento, per un effetto moda “stripping” passare il pennello toccando il centro del viso le ali del naso, il ponte sia sul lato destro che sinistro. Queste polveri minerali consentono una protezione, un vero “shield” contro i nocivi raggi solari. Per far fuoriuscire la polvere minerale, basterà ruotare la ghiera per consentire la fuoriuscita della polvere.

Per il trucco occhi estivo invece i colori consigliati sono per gli occhi castani o verdi sono il rosa, il pesca e l’arancio , per occhi neri o castano scuri, consiglio i dorati, i ramati o i bronzi, per gli occhi azzurri o grigi, potete osare con i blu o i viola.
Comunque queste gamme che ho indicato sono perfette per le pelli abbronzate.
Il trucco occhi deve essere leggero e semplice, dalle delicate sfumature, che arricchisce lo sguardo senza appesantirlo: applicare l’ombretto selezionato su tutta la palpebra mobile, meglio se applicato con un pennello bagnato in acqua “tecnica dell’acquerello”.

Le notti d’estate, per fascino, richiamo all’oriente, ai tramonti, a qualcosa di caldo e sensuale, quindi ad una donna che vuole risultare magnetica ed enigmatica consiglio l’utilizzo della matita onyx Black da inserire o all’interno dell’occhio, per un effetto intrigante, oppure da sfumare su tutta la palpebra mobile, per un effetto soft smokey.
Il mascara , come il make up in generale dovrà essere waterproof, consiglio pertanto il nostro aqua splash.
I baci a labbra salate si colorano di tinte nude, consigliati soprattutto i gloss, perché valorizzano l’abbronzatura, oppure i rossetti instant volume, che grazie all’acido ialuronico e l’estratto di konjac, conferiscono volume ed idratazione alle labbra che soffrono durante l’esposizione solare.
Per le serate estive glamour, consiglio i lip lacquers, che grazie al loro effetto long lasting, resistono agli apericena o ai baci più appassionati. Un piccolo suggerimento è quello di applicare il lip balm, che contiene sfere di collagene marino e burro di karitè, prima dell’applicazione dei lip lacquer, poiché le labbra saranno screpolate, dal sole e dal sale.
Per fissare il make up consiglio, il mist & fix , dalla formula arricchita di acido ialuronico, per un effetto idratante e ‘erba cristallina, per un effetto fissativo.
Va spruzzato a 30 cm dal viso, chiudendo gli occhi e nebulizzandolo su tutto il viso, collo e décolleté.

Buone vacanze a tutte!!!