Osa con gli ombretti per rendere magnetico il tuo sguardo!

Osa con gli ombretti per rendere magnetico il tuo sguardo!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima ed uno sguardo magnetico può essere una grande arma di seduzione e aiutare a farvi apparire più sicure di voi stesse ed intraprendenti.

Il trucco occhi naturalmente deve essere scelto in base alla morfologia degli stessi, anche il colore degli ombretti varia a seconda del colore dell’iride.

Un trucco ben fatto porta automaticamente lo sguardo in primo piano donando luce al volto.

Già da qualche anno il trucco occhi e le sopracciglia sono i protagonisti indiscussi del make up, ma mai come quest’anno. Indossando la mascherina è più semplice e pratico giocare con ombretti e mascara che sono in primo piano. Le sopracciglia fanno da cornice allo sguardo e, per questo, devono essere sempre in ordine e curate. Per il make up occhi consiglio, soprattutto per la sera e per le donne più audaci, che amano giocare con il make up,  uno smokey eyes, nel colore moda blu, utilizzando l’Ombretto Duo Perfect shadow “Fairy Blues” . 

Lo smokey eyes, infatti , continua a farne da padrone, accompagnato dal nuovo trend, ossia l’halo make up.

SMOKEY EYES

 

Lo smokey può essere effettuato nel classico nero, ma può anche variare tenendo conto del fototipo di chi lo indossa. Infatti sulle more mediterranee è meglio puntare sugli intramontabili, nero o blu notte o verde ottanio, sulle bionde e castane meglio i marroni, mentre il prugna è un passepartout, attenzione però all’effetto vampiro sulle biondissime.

Per svolgere  in modo corretto il trucco occhi, la palpebra va sempre preparata prima. Due sono le opzioni: la prima prevede l’applicazione del correttore che fa scivolare meglio la matita Automatic Liner. La seconda, prevede l’applicazione dell’Ombretto Duo Perfect shadow, con la tecnica dell’acquerello, ossia  utilizzando il pennello Shader brush intingendolo in acqua o nel fissatore, posizionandolo al centro della palpebra mobile e picchiettalo con il tuo polpastrello. Quando l’acqua sarà evaporata, la polvere si fisserà perfettamente senza lasciare quelle antiestetiche righe sulla palpebra. Il make up occhi è completato dall’applicazione del mascara sulle tue ciglia.

HALO MAKE UP

L’halo make up è una sorta di smokey eye leggero, con un punto luce al centro della palpebra.

In questo caso, utilizzeremo il correttore Functional Concealer Apricot, nel contorno occhi e sulla palpebra mobile. Applicheremo quindi la matita nera Onyx Black, sia nella parte inferiore, sia nella parte superiore dell’occhio ed andremo poi ad sfumare con il pennellino, facendo attenzione a non oltrepassare la plieca palpebrale.

Utilizzeremo, ora, il pratico e veloce, matitone 107 Lightening Eyeshadow della linea Pencil Portrait  e lo applicheremo su tutta la palpebra mobile.

Al centro della palpebra mobile effettueremo un punto luce, con l’applicazione di un ombretto glitterato Duo Perfect Optical Black & White.

Anche per l’halo make up, una volta terminato, il trucco occhi, si passerà alla base.