Must have make up da portare sempre con te!

Must have make up da portare sempre con te!

Se trascorrete tutto il giorno fuori casa, per lavoro o studio, non potete certo dimenticare di portare sempre con voi alcuni cosmetici e accessori per le emergenze “estetiche”. Perché si sa, anche il trucco più duraturo ha bisogno di essere ritoccato.

Ovviamente non è necessario tutto il beauty case perché non dobbiamo truccarci da zero ma solo avere l’occorrente necessario per un adeguato ritocco make up.

 

I Must Have Make Up

 

Come prima cosa dovrete portare sempre con voi uno specchietto da borsetta che vi permetterà in qualsiasi momento di controllare il vostro trucco.

Nel vostro beauty non potrà mancare un “Bronzer” o un “Bio minerals- All over”, per sistemare al volo la pelle, opacizzandola, per uniformare l’incarnato e contrastare in un attimo il terribile effetto lucido. Passiamo ora agli occhi: il discorso varia molto in base a che tipo di trucco indossate, comunque, il consiglio è quello di portare lo stretto indispensabile per correggere le sbavature quindi dei bastoncini di cotone, utilissimi per sistemare l’ombretto che ha fatto qualche pieghetta e la matita colata sotto l’occhio.

Un must have è senza dubbio la matita occhi “eye pecil” del colore scelto da applicare nella rima interna che è la prima cosa che tende ad andar via, se non fissata in modo adeguato con un ombretto.

Gli occhi , soprattutto nel periodo che stiamo vivendo, sono il faro del nostro make up, e ciglia ben allungate e di un intenso nero, possono rendere lo sguardo magnetico ed accattivante.

Consiglio di portare sempre con voi il mascara, anche se ben applicato la mattina non dovrebbe aver bisogno di grandi rinforzi durante la giornata. Consiglio però di fare attenzione alla scelta dello stesso, se in pausa pranzo andrete in palestra o piscina, o comunque suderete è consigliatissimo il mascara “Aqua Splash”, resistente all’acqua, alla pioggia e al sole.

Veniamo ora al make up labbra, che durante il giorno tende a perdere la propria definizione, causa spuntini e “strofinament” da mascherina.

Nel vostro beauty non potrà quindi di certo mancare il rossetto, “instant volume”. Per un trucco giorno, che deve durare molte ore, consiglio di scegliere colori naturali, che facilitano eventuali ritocchi e minimizzano le sbavature. Non potrà mancare tra i must have il lip balm, per idratare e mantenere le labbra morbide, soprattutto nei mesi freddi.

Per chi non ama star troppo dietro ai ritocchi, è indicato optare per le tinte labbralip lacquer” a lunga tenuta, che grazie alla loro formula resistono durante tutta la giornata, donando alle labbra vivaci colori ed ottima definizione.