Make up San Valentino: il trucco per fargli perdere la testa!

Make up San Valentino: il trucco per fargli perdere la testa! By Gil Cagné

Occhioni dolci e sguardo ammiccante funzionano anche meglio quando c’è lo zampino del make up. San Valentino diventa l’occasione perfetta per farl* innamorare ancora di più. Che opti per un trucco romantico o uno più graffiante poco importa, l’importante è che faccia risplendere la tua personalità!

Segui i consigli di Pablo, il nostro make up artist, per un trucco sensuale a S. Valentino.

I consigli del make up artist per S. Valentino

“Stupire è lecito, ma non cadere nell’eccesso!” ci dice Pablo “dovete sempre essere voi stesse, semplicemente al vostro meglio… non dovete certo sembrargli una sconosciuta”.

Per S. Valentino scegli un trucco che rispecchi la tua personalità e valorizzi i tuoi tratti. Utilizza un fondotinta leggero del colore del tuo incarnato, enfatizzando i punti luce con un illuminante impalpabile.

Se sei una romantica, dolce sognatrice, gioca con ombretti dai toni nude e pastello. I toni naturali regalano un allure sofisticato, i colori tenui conferiscono delicatezza allo sguardo: per occhi colpiscono con dolcezza!

Se sei una tutta pepe, invece punta su un cat eye, valorizzato da labbra decise. Suggeriamo un tratto di eyeliner nero, preciso sulla rima superiore dell’occhio, una base super naturale e un rossetto rosso - anche laccato - per mettere in evidenza le labbra: la tua sensualità non conoscerà confini.

Se genio e sregolatezza sono il tuo marchio, punta sullo sguardo: uno smoky eyes imperfetto, nei toni del nero, ma anche del grigio o del marrone intensificheranno una personalità graffiante, in grado di rubare qualsiasi cuore.

Labbra a prova di bacio: trucchi per non far sbavare il rossetto

Le labbra sono il focus di molti make up look di San Valentino. Sensuali e seduttive la fanno da padrone durante la festa degli innamorati. Ma come rendere il rossetto antisbavo e a prova di bacio?

Sicuramente scegli le formule a lunga tenuta, come i rossetti absolute natural lipstick Gil Cagné dalle tinte opache o neutre, donano un effetto setoso e luminoso. Cremosi da stendere, hanno una formula no transfer pulita, formulata con il 95% di ingredienti naturali. Grazie alla texture arricchita con olio di jojoba emolliente dona alle labbra coprenza, ma con il massimo comfort.

Se preferisci le tinte più decise, scegli il Lip Tint di Gil Cagné, tinte a lunga tenuta, “a prova di bacio” - qui ovviamente consigliamo di osare con il rosso, colore per antonomasia di amore e passione.

Tip del professionista: copri la bocca con un velo di un fazzoletto e passaci sopra della cipria in polvere libera per rendere il rossetto più resistente e duraturo.

Qualsiasi sia il tuo make up San Valentino, cogli l’occasione per rubargli il cuore!