Le proposte di Pablo per la Festa della Donna

Makeup
Le proposte di Pablo per la Festa della Donna

Il profumo di mimosa che si spande nell’aria non lascia spazio a dubbi. La primavera sta bussando alle porte e insieme a lei il giorno per eccellenza dedicato alla donna, l’8 marzo. Una data che ci ricorda il suo coraggio, la sua forza e la sua dedizione quotidiana. Ed è per questo che deve essere celebrata in bellezza.

Per l’occasione, Pablo art director della maison GC , ha creato due look diversi, pensati per ogni donna, capaci di assecondare le diverse esigenze di stile e al tempo in grado di esaltare la femminilità di ciascuna in tutto e per tutto.

Le due proposte sono state realizzate con gli ombretti perfect duo shadow arricchiti con olio di argan, uno scrigno del make-up sfumature di nude tutt’altro che ordinarie. Un mix di shade dai finish diversi – matte, shimmer, glitterate – permette di dare sfogo alla fantasia grazie alla versatilità delle nuance e delle sue texture. Proprio come dimostrano i look proposti da Pablo. Ecco come ricrearli:

PRIMO LOOK: UN PASSEPARTOUT

 

 

Il primo è un look nude, ma al tempo stesso sofisticato pensato per ogni donna e per ogni occasione. Ecco i diversi passaggi: Primo step: «Come primo step andiamo ad applicare , il nostro primer iconico prodotto che garantisce tenuta 24 ore, sulla palpebra superiore e inferiore. Volendo può essere mixato direttamente con gli ombretti per creare delle texture più cremose da applicare come tonalità di base.»

Secondo step: «Successivamente andiamo a realizzare una sfumatura ampia, quasi pittorica n’ 419, nell’incavo della palpebra mobile superiore e inferiore utilizzando , una tonalità jolly e senza tempo, adatta ad ogni tipo di look e ad ogni tipo di donna. L’8 marzo è la festa della donna e vogliamo celebrare ogni donna attraverso questa tonalità exotic neutrals sofisticata ed elegante.»

Terzo Step: «A questo punto si applica la tonalità più scura sull’attaccatura della rima cigliare e poi andiamo ad intensificare il look , la tonalità shimmer super illuminante GC 424 champagne, per un effetto super glow. Lo andiamo ad utilizzare sulla parte interna dell’occhio per illuminare il nostro sguardo e successivamente andiamo ad utilizzare come punto luce sotto il sopracciglio per innalzare la nostra arcata sopraccigliare»

Quarto step: «Utilizziamo Lash up Mascara, il nostro mascara super nero, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Una volta applicato il mascara, passiamo sulle ciglia con uno scovolino pulito per rimuoverne l’eccesso e farle apparire così colorate ma non troppo eccessive.»

Ultimo step: «Come ultimo step occhi andiamo a fissare il nostro make-up con Mist & fix Spray, per mantenerlo fantastico come appena realizzato fino a 16 ore, senza che si sciolga o si distribuisca in strane linee. Lo spray fissante può essere vaporizzato sul pennello prima di applicare l’ombretto per ottenere una texture che sprigioni tutto il pigmento e che garantisca una durata di 16 ore no stop. Per ultimare il look, andiamo ad applicare un liplacquer sulle labbra invisible pink per ottenere luminosità anche sul resto del viso.»

 

SECONDO LOOK: PER UN PIZZICO DI SEDUZIONE IN PIÚ

 

 

Questo è un look più seducente, dato da sfumature nei toni naked, caramellati e marroni, con una predominante linea di eyeliner “Automatic liner” 102 onyx black che definisce la naturale forma dell’occhio, allungandola o accentuandone i contorni. Ecco i passaggi:

Primo step: «Come primo step andiamo ad applicare il primer sulla palpebra superiore e inferiore all’attaccatura dell’occhio, il nostro iconico prodotto che garantisce tenuta 24 ore.»

Secondo step: «Andiamo poi ad applicare la tonalità 423 Eclipse Roses sulla palpebra superiore, nell’incavo il colore più scuro viola e nella palpebra inferiore quello più chiaro, per dare una base al nostro look. Applichiamo un punto luce sulla palpebra mobile per dare un tocco di luminosità non eccessiva.»

Terzo step: «In questo look predomina una linea di eyeliner cat eye super nera realizzata con fabulous volume Mascara per un look più audace, ma senza mai essere fuori luogo. Per concludere il nostro smokey marrone, usiamo il colore più scuro sulla parte finale del nostro smokey per allungare il nostro sguardo. Per un tocco più edgy utilizziamo la nostra bio minerals onyx black all’interno della rima della palpebra superiore, per accentuare la nostra linea di eyeliner.»

Quarto step: «Come ultimo step occhi andiamo a fissare il nostro make-up con Mist & fix per mantenerlo fantastico come appena realizzato fino a 16 ore, senza che si sciolga o si distribuisca in strane linee.»

Ultimo step: «Per ultimare il look, manteniamo le nostre labbra nude con una colorazione super naturale instant volume minimal beige