Illuminanti: i segreti per usarli in modo corretto
Negli ultimi anni l’effetto glow è diventato un vero make up trend. Glow, Glow è ancora Glow! Dalle riviste di moda, alle passerelle, dalle influencer, alle cantanti o attrici, tutte vanno pazze per gli illuminanti.
Probabilmente tutta questa popolarità è dovuta grazie anche ai social e alla passione per i selfie, avere infatti un viso ben illuminato e radioso nei punti giusti è diventato quasi essenziale. Non c’è make up senza l’utilizzo degli illuminanti, soprattutto tra le giovanissime.
L’illuminante ha lo scopo di sottolineare attraverso dei punti luce, alcune parti del volto, per valorizzarlo. Si può applicare sugli zigomi, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare, nell’angolo interno dell’occhio, sul ponte del naso e sull’arco di cupido.
Mi raccomando di non eccedere con il prodotto e di sfumarlo adeguatamente. Ovviamente come per tutti gli altri prodotti make up è declinato in varie texture e colori, da scegliere, come sempre in base al foto tipo di appartenenza, tipologia di pelle e tonalità del trucco.
Gli illuminanti Gil Cagné valorizzano e danno un tocco glamour a ogni look donando tridimensionalità al viso, grazie al contouring. In poche parole, sono la soluzione più facile e veloce per chiunque sia alla ricerca di un aspetto giovane e luminoso.
Per l’applicazione si deve ruotare la ghiera fino al "click" per la dose desiderata e picchiettarlo con la spugnetta del dispenser. La linea è composta da 4 tonalità.
Illuminante Pink Veil di colore Rosa Chiaro:
Adatto a carnagioni nordiche con effetto naturale.
Illuminante Fancy Jasper, color Bronzo:
Un passe par tout per tutti i tipi di carnagione.
Illuminante Snow Storm Bianco Perlato:
Adatto a carnagioni molto chiare o make up da sera.
Illuminante Gold Fever, di colore Oro:
Perfetto sulle carnagioni intermedie e scure.
Pronte, a brillare di luce propria?!?