I make up trend primaverili 2022!

I make up trend primaverili 2022!

Il 2022 sarà l’anno dei colori sgargianti, in particolare nella gamma dei rossi, e del cosiddetto Neon Look che riprende forme e stili direttamente dai mitici anni 80. 

Mai, come in questo momento, si ha bisogno di sognare, di colore, di leggerezza, quindi per la prossima stagione: giocate con i colori con tonalità decise, che si fanno notare. 

Sovrapposizioni di texture e colori d'effetto dominano i make up trend che ci accompagneranno nel 2022. Tra tinte pastello e nuance più audaci, convivono leggerezza e grafismi bold. Un'armonia degli opposti che riesce ad incarnare al meglio la nostra essenza, fatta di dicotomie che solo insieme ci definiscono.  

Il pantone moda 2022 sarà il “VERY PERY” : un blu pervinca dinamico, con un vivificante sottotono rosso viola, che fonde la fedeltà e la costanza del blu con l'energia e l'eccitazione del rosso.

La base è sempre più nuda e fusa con la pelle, in primavera si abbandonerà il glow estremo in favore di finish matte ma leggeri, impalpabili.

 

Le proposte make up Labbra di Pablo:

 

Pablo per la stagione propone diversi make up trend primaverili.

Il Tint Trend nasce dall’idea di illuminare il viso, facendolo apparire in “buona salute”, è un trucco in nuance che collega senza soluzione di continuità occhi, zigomi e labbra.

I colori “must” sono Il cherry, un rosso ciliegia, e il rosa si avrà cosi un make-up TON SUR TON, che si può impreziosire disegnando delle lentiggini finte. Il prodotto chiave è il rossetto che si può picchiettare anche come blush e utilizzare come ombretto

Il rossetto si applicherà concentrando maggiormente il colore nella parte centrale delle labbra, per dare un tocco più primaverile e sbarazzino. Le labbra nell’ultimo periodo sono state penalizzate, poiché spesso celate dalle mascherine, nella prossima stagione invece non saranno trascurate, tinte con rossetti dai toni del rosso, dal corallo al bordeaux.

Rossetti e lip lacquer dalle texture idrantanti. In particolare, le nuance migliori da portare con il viso abbronzato sono quelle calde, sia in versione shimmer che opaca.

 

Le proposte make up eyes di Pablo:

 

Lo sguardo, a causa dell’utilizzo delle mascherina, ormai da due anni, è diventato il vero protagonista del trucco, per questo è fondamentale risaltarlo al massimo attraverso toni decisi e sopracciglia ben curate

Lo smokey eyes anche nella futura stagione risulta un classico intramontabile, possibilmente abbinato a dettagli grafici da realizzare con l’eyeliner.

Anche gli eyeliner grafici, declinati soprattutto nelle tonalità pastello, si riconfermano alla moda. Glam e scenografici, riescono ad esaltare lo sguardo rendendolo graffiante e deciso.

La vera novità 2022, però è il ritorno al Neon Look, tipico degli anni ’80, declinato in tre tonalità di tendenza ossia, il blu elettrico, la gamma dei gialli e quella dei rosa/fucsia.

Grazie alle texture metalliche ci si catapulta immediatamente nell'era della disco music anni Settanta. Oro, argento e bronzo dominano la palette cromatica di questa tendenza. 

La luce ricopre un ruolo di primo piano. Sul viso dà tridimensionalità attraverso tonalità pesca, oro e bronzo su cui risalta il platino degli occhi. Il trucco labbra tende al barocco, ma con un'applicazione del colore molto naturale. Per enfatizzare il gioco di luce si applica una nuance metal sull'arco di cupido. Sulle palpebre basta anche solo un colore, che si applica facilmente con un ombretto liquido glitterato. Così, il trucco bold diventa subito portabile anche fuori dalla passerella. 

Sovrapposizione ed eccentricità caratterizzano il trucco bold dagli effetti speciali. “Il colore blu oltremare è il più potente” sarà il vero trend della prossima stagione. Il colore cambia come una coda di pavone, dal blu si arriva al verde, al viola e a un'altra profondità di blu. Con questa tendenza make up le labbra saranno più cariche di colore all’esterno e più scariche all’interno 

Per la prossima primavera- estate la parola d’ordine sarà “sperimentare”, giocando con i colori e forme: 

Voglia di liberta’!Voglia di leggerezza!