I make up trend autunnali: i colori di moda

I make up trend autunnali: i colori di moda

Con l’arrivo di settembre, si torna lentamente alla vita normale, delle vacanze resta solo il ricordo sulla nostra pelle, leggermente ancora ambrata. Si torna a lavoro, si torna in palestra, si riprendono tutte le attività sociali. Per prepararvi al meglio all’arrivo di questa nuova stagione, ecco qui di seguito i make up trend, autunno inverno 2021.

Make Up trend autunno inverno 2021

Sono tantissime le tendenze make up che spopoleranno nei mesi freddi, ma il vero protagonista sarà, senza dubbio, l'eyeliner, in ogni sua variante, dal più classico al più stravagante e colorato. La base viso, continua ad essere naturale e luminosa, grazie all’ utilizzo degli illuminanti ”Trail of stars”, elegante ma che sa farsi notare. Le sopracciglia saranno folte, ma ben disegnate e pettinate verso l’alto. Lo sguardo continua ad essere il vero focus del make up, per le più classiche, sarà naturale, con ombretti Duo Perfect Shadows dai toni caldi, sfumato nella coda. Oppure, più ricercato e luminoso, per un effetto glossy, grazie ad ombretti, oppure ai matitoni della linea pencil portrait.

Per chi invece ama giocare con il trucco e soprattutto farlo notare, durante la stagione autunnale lo impreziosirà con l’eyeliner. Sarà di grande tendenza il winged eyeliner, classico o grafico, nero o dalle tinte metallizzate, che conferiscono un magnetismo particolare. L’effetto metalizzato si può ottenere anche tramite le matite occhi Metallic Blue e Deep Green.

Cut Crease: il trend del momento

Siamo inoltre, ormai da mesi abituati a vedere in passerella e sulle copertine, la cut crease, che consiste in una marcata linea di eyeliner o di ombretto che va a tagliare la piega dell’occhio, per renderlo più profondo e grande. La cut crease grafica, tipica dello stile optical art di fine anni Sessanta, va creata infatti con un eyeliner allungato, unito al disegno dell’arco con l’utilizzo dell’ombretto. Per uno sguardo magnetico, non può mancare di certo il mascara, che impreziosirà le ciglia, allungandole e colorandole di un intenso nero.

Make Up Labbra


Per quanto riguarda il make up labbra, i rossetti, dopo mesi e mesi, celati dalle mascherine, torneranno finalmente alla ribalta, saranno declinati nelle colorazioni, dai toni nude anni ’90, caldi ed avvolgenti, contornate e definite naturalmente, con una matita labbra. Per le più audaci, sono perfetti toni decisi, come il burgundy, nella versione opaca o shimmer. Il rossetto rosso, si conferma anche in questo caso, elegante e sempre attuale. Durante la giornata, per un trucco più naturale sono utilissimi anche i gloss, declinati nei colori moda.


You may also like Visualizza tutto