Halo make up: il make up perfetto per la festa più rosa dell’anno!

Halo make up: il make up perfetto per la festa più rosa dell’anno!

La festa delle donne si avvicina, ecco allora, qualche piccolo consiglio di bellezza, per essere radiose e glamour nella giornata più rosa dell’anno.

Il fiore simbolo di questa festività è la mimosa, che con il suo colore può ispirare il nostro make up, ma poiché l’ombretto giallo non dona a tutti i fototipi, consiglio di proporre un halo make up con un punto luce sui toni dell’ora. Una linea di eyeliner, renderà l’occhio definito e più seducente.

Iniziamo il nostro make up:

Come primo step partiremo sempre, da una buona, tonificazione e idratazione del viso. Passeremo quindi al contorno occhi con una crema specifica. Sulle labbra utilizzeremo il lip balm ed infine applicheremo il  primer.

Dopo esserci prese cura del nostro viso iniziamo con i correttori epiteliali functional concealer, con cui, andremo a correggere discromie, ossia (macchie, occhiaie, couperose).  Successivamente, con il pennello specifico o con la spugnetta, applicheremo poi il fondotinta skin illusion o flawless.

Le sopracciglia sono “bold” ovvero, folte, piene e pettinate verso l’alto, incorniciando lo sguardo, lo rendono magnetico ed audace. La forma sarà corretta con la relativa matita e fissata con il fissatore.

Se necessario fisseremo e opacizzeremo,il fondo, con una cipria in polvere trasparente. Il fard, dai toni neutri, colorerà gli zigomi, ed il bronzer segnerà un leggero contouring”.

Trucco Occhi

Passiamo ora al trucco degli occhi, che dovrà regalare allo sguardo freschezza e seduzione, per l’occasione, come anticipato, suggerisco l’halo make up. Applicheremo l’ombretto con la tecnica dell’acquerello. Utilizzeremo il pennello Shader brush intingendolo in acqua o nel fissatore, posizionandolo al centro della palpebra mobile e picchiettalo con il polpastrello. Quando l’acqua sarà evaporata, la polvere si fisserà perfettamente. Per creare l’effetto “halo make up”, ovvero un punto luce al centro della palpebra mobile applicheremo con il polpastrello all’altezza dell’iride, un ombretto glitterato colore champagne o dorato, consiglio il duo perfect shadows mettalic gold,  per creare un effetto tridimensionale

Lo sguardo sarà incorniciato da una linea sottile e definita di eyeliner nero.

Le ciglia saranno volumizzate ed impreziosita dal mascara lash up.

La firma del make up saranno le labbra, valorizzate dal rossetto rosso instant volume ribes red  o dalla tinta labbra poppy red che facilita la lunga tenuta, ottimale in questo periodo in cui il trucco deve resistere sotto la mascherina, per le più audaci, dai toni del rosa, invece, per chi ama le labbra più naturali.

Buona festa delle donne, mie care followers !!!