Estate 2021: scopri le tendenze make up

Estate 2021: scopri le tendenze make up

E’ estate: voglia di mare, voglia di vacanza, voglia di libertà. In questo momento in cui le nostre abitudini quotidiane sono, per necessità, cambiate, per l’estate 2021 sentiamo tutti l’esigenza di essere liberi di esprimerci.
Il 2021 è il momento giusto per osare con il trucco occhi, ormai il protagonista indiscusso da due anni. Sempre di moda il classico smokey-eyes, effettuato con ombretti dalle diverse texture per avere un effetto deciso ma meno gotico. Lo smokey-eyes sarà valorizzato dall'eyeliner, il vero focus del make up occhi della stagione.
La cut crease, infatti, sarà il make up trend dell’estate 2021.

Cut Crease: il trend dell'estate


La cut crease è una marcata linea di matita o di ombretto che va a tagliare la piega dell’occhio, il quale risulterà più grande e profondo. Per darle maggiore risalto, sulla palpebra mobile andremo ad applicare ombretti dai toni chiari perlati o glitterati , in netto contrasto con la palpebra fissa, dove invece saranno di tono intermedio e opachi.

Illuminante


Le amanti dei nude look, opteranno invece per un trucco curato e minimale valorizzando il viso con gli illuminanti. La linea “Trail of style” Gil Cagné propone quattro colori: Snow Storm, Pink Veil, Gold Fever, Fancy Jasper. Applicati sui punti luce, sapranno illuminare il volto di spontanea freschezza!

Trend Labbra


Le labbra, ormai da troppo tempo celate dietro le mascherine, torneranno a farsi notare, tinte di colori vibranti e luminosi grazie a rossetti idratanti e rimpolpanti a lunga tenuta, come i nostri Instant Volume. Rossi aranciati o rosati, per labbra che tornano a sbocciare. I Lip Lacquer continuano ad essere il vero must have anche nella stagione calda, grazie alla lunga durata. Per le più creative, quest’estate spazio al gioco con i colori e le texture per far emergere con chiarezza e fiducia la propria personalità. Per voi quindi palette multicolor e rossetti dalle tinte decise.