Cosa ci riserva il trucco Primavera Estate 2020?

Cosa ci riserva il trucco Primavera Estate 2020?

Le settimane della moda hanno dettato le ultime tendenze in fatto di Make Up.

Prepariamoci a giocare al gioco degli opposti! Le ultime tendenze Make up ci mostrano un’intensa voglia di colore, in netta contrapposizione con il fascino intramontabile del nude look. Eyeliner grafici, ombretti pastello, tantissimi glitter e ciglia extra lunghe circondano gli occhi che sono i veri protagonisti del trucco della prossima stagione. Ricordate però che, se si truccano gli occhi, non si truccano le labbra.

Dopo un piccolo preambolo, non ci resta che tuffarci nel mare delle tendenze Make up 2020.
Da una parte il trucco viso della prossima stagione Primavera Estate 2020 va nella direzione di un incarnato estremamente naturale e non opacizzato, un effetto luminoso e glowy, “umido”, dato dall’utilizzo del primer e del tonico idratante, per una pelle che trasuda idratazione.
Il sentiero è tracciato sulla via della massima naturalezza con il nude look. L’accortezza per replicare questo look è una pelle idratata, nutrita e impeccabile in ogni dettaglio.

Dall’altra parte la tendenza moda vede viso e labbra ancora in stile nude e occhi al centro oppure le ciglia finte extra long! Risultato della combinazione tra mascara volume ed incurvante, applicato generosamente e più volte, per un risultato volutamente messy.
Le ciglia lunghissime possono essere abbinate anche ad un trucco colorato, fatto di ombretti metallici e glitter. Per una donna che ama giocare con i colori e stupire. Gli occhi sono come tavolozze, che colpiscono per lo sguardo coloratissimo, ottenuto dalla mescolanza di ombretti dai molteplici finish e colori, applicati su tutta la palpebra e oltre le sopracciglia. Un make up occhi dai colori vibranti come verde pavone, lavanda e argento.

Un’altra tendenza è il trucco grafico gioia per tutti i make up addicted, che possono così dare prova di tutta la loro precisione. Divertitevi con matite e eyeliner, naturalmente neri per tratti che incorniciano tutto o parte dell’occhio, fino a cut crease geometriche e perfettamente squadrate, la sola cosa che conta è la definizione perfetta del trucco.
Il trend sguardo felino si riconferma tra i più amati anche per il trucco 2020. Dalla versione minimal fino ad arrivare al tratto extra long, i comandamenti per questo make up grafico sono sempre due: precisione estrema e solo eyeliner neri o colorati. Il resto del make up va nude o più leggero che mai, per non distogliere l’attenzione dagli occhi.

La primavera è la stagione dei colori più romantici e delicati, un’altra proposta vede il trucco occhi color pastello, lontano però anni luce dalle più classiche applicazioni bon ton. Le nuance più in voga sono quelle calde dell’arancio, dal sottotono rosato o marrone
I colori caldi delle terre cotte dal sole, da abbinare a un leggero tratto di kajal nero per definire lo sguardo. Il trucco viene completato con blush dai toni caldi e tocchi luminosi sugli zigomi