SPEDIZIONI

La consegna dei prodotti avviene entro 7 giorni dall’ordine e viene effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi in orario d’ufficio. Tutti gli ordini vengono affidati al corriere convenzionato (DHL).

La consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

COSTI DELLE SPEDIZIONI

A tutti gli ordini vengono applicate le spese di spedizione. Queste ultime sono a carico del cliente.

In Italia le spese di consegna sono pari a € 7,50 per ordini inferiori a € 79 e gratis per ordini superiori a € 79.

All’estero le spese di spedizione sono pari a € 25 per ordini inferiori a € 99 e gratis per ordini superiori a € 99. Per quanto riguarda l’estero la spedizione è prevista solo per i paesi appartenenti all’Unione Europea.

PROCEDURA DI RESO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a B&M inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto: può farlo inviando un’email a eshop@baldangroup.it o compilando il form dedicato: https://gilcagne.it/richiesta-reso

Non appena il Servizio Clienti riceverà la richiesta, il cliente sarà ricontattato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a B&M la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

SPEDIZIONE RESO

La merce dovrà essere rispedita a B&M S.r.l presso B&M S.r.l. Via delle Scienze, 2 – 45030 S.M. Maddalena, Occhiobello (RO).

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente. Solo il primo reso merce effettuato è gratuito.

Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a carico del cliente.

CONDIZIONI RESO

Per essere accettato il reso dovrà rispettare determinate condizioni.

Dovrai restituire gli articoli nella loro confezione originale e dotati di ogni loro parte originale compresa la cellofanatura. Gli articoli non dovranno essere quindi stati usati prima delle restituzione e non dovranno recare alcun segno di usura.

La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita.

La confezione in plastica (per esempio del flacone o del tubo) dovrà essere intatta, non aperta e completa di tutti gli elementi integranti. Il distacco del sigillo di garanzia comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso.

TEMPI DI RIMBORSO

Una volta rientrata la merce a magazzino, ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 10 giorni, verrà (a seconda della richiesta del cliente) elaborato un rimborso o emesso un buono sconto del valore della merce resa (Il buono sconto è senza scadenza e potrà essere utilizzato su un nuovo acquisto e beneficerà anche delle spese di spedizione gratuite). La merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso non sarà rimborsata. Il rimborso sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito o coordinate bancarie utilizzate per effettuare l’acquisto. Sarà inviata conferma via posta elettronica all’indirizzo indicato in fase d’ordine.

PRODOTTO DIFETTOSO

Se il prodotto ricevuto dovesse presentare un difetto dovrà essere specificato all’interno del form di “Richiesta reso” https://gilcagne.it/richiesta-reso, sotto la voce “Come mai vuoi effettuare il reso?”. In questo caso le spese di spedizione saranno a carico di Baldan Group. L’importo dell’acquisto verrà rimborsato al cliente una volta ricevuto il prodotto.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione relativa a spedizioni/resi o per la risoluzione di eventuali problemi è possibile contattarci via mail a: servizioclienti@baldangroup.it.