Make Up

Mi hanno fatto innamorare gli occhi verdi di tua madre

“Mi hanno fatto innamorare gli occhi verdi di tua madre” … così cantava una celebre canzone…

Lo sguardo di una madre, unico ed eterno, amorevole e protettivo, è da sempre degno di canzoni e poesie.

Negli ultimi mesi il nostro volto è quasi totalmente celato dalle mascherine e gli occhi, cosi facendo, sono stati proiettati al centro della scena e dell’attenzione di chi incontriamo.
Curiosi, spaventati, spauriti, girano per le strade scrutando il nuovo mondo.

Per la festa della Mamma 2020, voglio quindi proporvi, un trucco che sappia valorizzare lo sguardo, perché in fondo solo gli occhi di una madre possono tranquillizzarci sul futuro.

Qui di seguito, troverete quindi, alcuni miei consigli di Make Up.

Come prima cosa raccomando l’applicazione del contorno occhi della linea Iridium, formulata per contrastare l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi, quali occhiaie, rughe e borse.

Picchiettare il prodotto con l’aiuto dei polpastrelli sul contorno occhi e massaggiare, dall’interno verso le tempie, senza dimenticare l’area tra le sopracciglia, evitando però la zona delle palpebre.

Passare quindi all’applicazione del Funtional concelear, un correttore fluido coprente ed idratante a rapida asciugatura, dalla texture morbida e setosa, contenente inoltre, acido ialuronico, che idrata e rigenera la pelle.

Per l’applicazione, consiglio di erogare una piccola dose di prodotto, premendo il pulsante nero nella parte superiore, punteggiare quindi la zona dell’occhiaia e picchiettare delicatamente il correttore con il polpastrello, così da ottenere una copertura uniforme. Un piccolo trucco è sfumare il prodotto anche oltre il segno dell’occhiaia verso il centro del viso.

Come fondotinta, propongo il Flawless, dall’effetto levigante, che grazie al suo mix di esapeptide ed acido ialuronico, non appesantisce la pelle evitando, le sgradevoli linee d’espressioni e del tempo.

Passare quindi alle cornice dello sguardo, le sopracciglia, da rinfoltire e rimodellare, grazie all’utilizzo della matita e del fissatore “Brow glow fixer blonde o chatain

Con l’avanzare “di vita vissuta” le sopracciglia, tendono infatti ad assottigliarsi, alle clienti, che vogliono sentirsi sempre ordinate, consiglio inoltre, di ricorrere al tatuaggio semi permanente, che donerà una nuova definizione, rendendo lo sguardo più aperto e la zona palpebrale meno “rilassata”.

Come ombretti suggerisco di utilizzare, quelli dai toni neutri e dorati, vitalizzati, perché no, dall’utilizzo, nella rima cigliare interna ed inferiore, di una matita occhi blu o verde.

Il mascara concluderà il trucco occhi, rendendo lo sguardo più aperto e profondo.

Per le labbra, è buona regola sempre, ma ancor più oggi utilizzando la mascherina, l’applicazione di un lip balm, che le nutre e rimpolpa, prevenendo le screpolature e rendendole così più voluminose e sane.

A casa, continuate però, a giocare con l’utilizzo di rossetti, Instant volume, o di gloss, meglio se dai toni neutri, perché non c’è cosa più femminile, che due belle labbra definite, da baciare .

Care mamme, dopo questi, miei piccoli semplici consigli, eccovi, bellissime e luminose, pronte a festeggiare e a sorridere al mondo, naturalmente con gli occhi ;D

Buona festa a tutte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *