Sempre fuori casa? Scopri il kit make-up da portare con te.

Sempre fuori casa? Scopri il kit make-up da portare con te.

Tra lavoro e studio, è piuttosto normale trovarsi a trascorrere diverse ore lontane da casa e non sempre è possibile mantenere un make-up perfetto per tutto il giorno. Con l’arrivo della bella stagione poi, il tempo trascorso fuori aumenta sempre di più!

Infatti, nel corso delle ore, è possibile dover ricorrere a piccoli ritocchi per apparire sempre al meglio e, per farlo, è necessario avere con sé e riuscire a selezionare pochi prodotti utili in caso di ogni emergenza.

Ecco quindi il kit make-up con i prodotti essenziali per curare il vostro look durante la giornata.

Lo specchietto da borsa

Non sempre si ha accesso ad uno specchio per effettuare i nostri ritocchi: per questo uno specchietto, con le sue dimensioni contenute, dovrebbe essere un must all’interno della tua borsa. Belli e colorati, sono ormai diventati un vero e proprio accessorio di moda indispensabile per l’applicazione dei prodotti on-the-go. Se invece sei un amante della praticità, sai che molti dei nostri prodotti viso hanno uno specchietto incorporato al loro interno? Provali subito!

Cipria opacizzante compatta

Un problema comune è poi ritrovarsi durante la giornata con la zona “T” lucida. Una cipria opacizzante, nella sua versione compatta, permette un ritocco veloce della pelle del viso, donando subito uniformità all’incarnato e un senso di ordine e decoro. Importante: non dimenticare di portare con te un pennello o una spugnetta per facilitare l’applicazione!

Il correttore

Hai creato la base perfetta la mattina alle 7, durante la giornata ti sei toccata il viso diverse volte, hai sudato, ecc…Ed ora? Le occhiaie dovute alla stanchezza e le macchie e i brufoletti coperti sono di nuovo visibili! Ecco perché un altro alleato indispensabile da avere sempre con te è il correttore: scegli la nuance perfetta e portane sempre uno in più nel tuo beauty.

Tip per gli occhi

Per mantenere anche il look occhi fresco e come appena fatto, il primo consiglio è quello di portare sempre con te dei cotton fioc: dopo diverse ore, l’ombretto e la matita occhi potrebbero essersi sciolti o semplicemente rovinati. Avere dei cotton fioc ti permette di effettuare correzioni in maniera precisa ed evitare il famoso “effetto panda”. Per lo stesso principio, un altro elemento che non dovrebbe mai mancare in borsa è una matita nera. Perfetta per sottolineare ancora di più il tratto nella rima cigliare interna ma anche per intensificare il make-up.

Kit make-up per labbra perfette

Ultime, ma non per importanza, le labbra. Il make up labbra infatti è quello che durante la giornata tende a rovinarsi più facilmente perdendo definizione. Porta sempre con te un rossetto neutro, che si possa abbinare a qualsiasi outfit, e un lip balm per proteggere le tua labbra dagli agenti atmosferici. Non dimenticarti di riapplicarli dopo la pausa pranzo!

Per finire…

Per un look impeccabile, avere il perfetto make-up kit con te non basta. Seleziona anche altri prodotti da portare con te utili per ogni emergenza e fondamentali per farti apparire fresca e curata tutto il giorno!