Make up trend 2022: i colori di moda

Make up trend 2022: i colori di moda

Con l’arrivo della bella stagione torna l’irrefrenabile voglia di giocare, di spensieratezza, di vivere momenti felici all’aria aperta.


I make up trend 2022 primavera-estate vi spingeranno ad osare, a superare i limiti, mescolando texture e colori, in modo audace ed originale. I colori saranno accesi e brillanti, metallizzati, come l’oro, l’argento il bronzo o glitterati, in questo caso applicati al centro della palpebra, ed abbinati con ombretti scuri.

  

Make up trend 2022: focus occhi!


Altro trend, intramontabile, a cui siamo abituati ormai da questo inverno è l’eyeliner doppio, probabilmente più semplice di un eyeliner singolo, poiché traduce gli errori in un possibile punto di partenza per un design creativo. Perfetto per chi ama il trucco d’impatto. Altra variante è l’utilizzo degli ombretti, dai toni pastello, in modo grafico, il colore Very Peri, è il Pantone dell’anno. Le mode passano e mutano ma c’è una costante irrinunciabile, infatti non esiste sguardo perfetto, senza la cura delle sopracciglia che sono la cornice degli occhi, per questa primavera estate, saranno pettinate verso l’alto con i relativi fissatori.

  

Make up trend 2022: Base Make up

 

La base make up sarà naturale, effetto sunkissed. Il blush, che sarà irrinunciabile, verrà declinato tra i toni del rosa, del pesca e del corallo. Il trucco labbra, dopo due anni celate dietro alla mascherina, torna finalmente in primo piano; intenso, sbavato ad arte, tamponato di blush, contornato a matita.

 

Trend 2022 ritorno della moda anni 90!

 

Forte il richiamo anni '90, con il Grunge Lips, per labbra tinte con tonalità scure opache, che virano dai toni del prugna, al marrone. I contorni risultano sbavati a regola d’arte. Altro trend ripreso dagli anni '90, sono le labbra contornate di matita per dare un effetto lifting naturale.

Altra tendenza che vedremo sempre più definirsi nei prossimi mesi è il Flushed Lips che regala alle labbra un effetto leggermente arrossato. Per ottenerlo serve semplicemente il blush in crema, fondamentale per realizzare un make up ton sur ton. Con un solo prodotto ci si dedica sia al trucco occhi che a quello labbra.


Per questa stagione, la parola d’ordine è sperimentare e giocare in modo spensierato con i colori, scopri tutti i prodotti Gil Cagné nel nostro shop.