3 make up Halloween! I trend del 2021

3 make up Halloween! I trend del 2021

La notte del 31 ottobre si celebra Halloween, la festa di origine celtica in cui si narra che le anime dei defunti tornavano tra i vivi. Streghe, zombie e vampiri non possono mancare tra i trucchi per Halloween facili e veloci da realizzare per festeggiare a tema questa occasione.


Ecco i miei make up tips per la notte più spaventosa dell’anno


La bambola assassina


Il primo trucco che vi propongo è stato ispirato agli anni ‘50, seguendo il modello di una donna aristocratica di quei tempi per poi trasformarla in una spaventosa killing doll. Ho iniziato utilizzando una matita nera per ridisegnare l’occhio della modella e trasformarlo da un punto di vista grafico in un occhio più grande.
Ho utilizzato la matita per disegnare un taglio netto tra palpebra mobile e palpebra fissa e nella parte inferiore dell’occhio, così da dare l’impressione di un occhio molto più grande e amplificato, proprio come quello delle bambole.
Con l’eyeliner in cake nero, ho disegnato delle ciglia finte nella palpebra inferiore, per ottenere uno sguardo ingrandito, proprio come si usava soprattutto negli anni ‘50 e ’60.
Dopodiché, con un pennello dal taglio obliquo, sono andato a sfumare il taglio netto nella palpebra mobile, utilizzando un ombretto nero da sfumare verso l’esterno. Ho applicato un ombretto bianco perlato, così da creare l’illusione ottica di un ingrandimento della palpebra per ottenere un contrasto molto forte tra palpebra mobile e palpebra fissa.
Servendomi di un ombretto nero, invece, e di un pennello dal taglio rotondo, sono andato a sfumare tutta l’arcata orbicolare e ad unire verso il naso, in modo tale da realizzare un’ombreggiatura molto più drammatica del naso.
Con una matita marrone, sulla guancia e nella parte centrale del viso, ho disegnato le classiche lentiggini tipiche proprio delle bamboline, soprattutto di quelle in commercio negli anni ‘50.
In questo modo, ho ottenuto un effetto molto fanciullesco, perfetto per la mia killing doll.


Maleficent


Per creare il make up da cattiva della Disney, per prima cosa bisognerà schiarire l’incarnato: per fare ciò ho utilizzato il fondotinta skin illusion 101.

Successivamente, ho evidenziato il contouring con il fondotinta compatto, che ho fissato con l’ombretto duo perfect shadows viola in modo da conferire un effetto “fumetto”.
Per quanto riguarda i punti luce, invece, ho usato il correttore honey e ho fissato il tutto con l’ombretto dorato, per creare un effetto strobing.
Per il trucco occhi, ho creato una cut crease, utilizzando due colori complementari: il viola, e il giallo-oro.

La bocca sicuramente è la firma del trucco e, per conferirle un aspetto ancora più malefico, ho disegnato il contorno geometrico con la matita occhi nera, sfumandola verso l’interno della mucosa labiale, e ho aggiunto successivamente il rossetto instant volume bloody mary.


Zombie


Usando una morbida spugna da trucco, ho applicato il bianco su tutto il viso, per creare un effetto più realistico, possiamo effettuare un leggero contouring con un ombretto grigio. A questo punto ho continuato scurendo le sopracciglia.
Per il trucco occhi, in linea con i make up trend 2021 ho realizzato uno smokey eye, ma questa volta discendente, con l’ombretto optical black, sfumato sulla palpebra fissa, e l’ombretto brown, per rendere lo sguardo profondo, ma malinconico allo stesso tempo.
All’interno della congiuntiva, ho applicato la matita occhi 101 secondo skin e nella parte inferiore una ciglia finta, per avere un effetto da bambola.
Per il trucco labbra ho utilizzato il rossetto instant volume bloody mary.
Per rendere il tutto più tetro e macabro, nella parte zigomatica destra è stata creata sul momento una protesi.


Volete qualche dritta su come realizzare questi make up in casa, in modo facile e veloce e senza ricorrere a prodotti specifici?
Per creare le ferite, è sufficiente l’utilizzo della colla vinavil e di semplici veline e per l’effetto sangue finto è basta utilizzare il lip lacquer 415 audacious magenta.


You may also like Visualizza tutto