Guance fresche e radiose: come applicare il blush in base alla forma del viso

Guance fresche e radiose: come applicare il blush in base alla forma del viso! By Gil Cagné

Le guance colorate sono da sempre sinonimo di freschezza e salute! Per ridare un aspetto sano e radioso al tuo viso spento dalla stagione più fredda, il blush è l'arma segreta che ogni beauty addicted dovrebbe avere nella propria trousse!

Ci sono mille formule diverse: polvere, crema, liquido e minerale, ma l'importante è capire qual è il migliore per la tua pelle e le tue esigenze.

Come il blush cambia la forma del viso

Oltre a dare colore alle guance e a vivacizzare la tua carnagione, utilizzare il blush in punti strategici fa sì che le caratteristiche del tuo viso vengano messe in risalto!

Ma attenzione: per ottenere l'effetto "bonne mine" perfetto, bisogna utilizzare il colore e il pennello giusto, sfumare il tutto con cura e non aver paura di eliminare eventuali eccessi con un dischetto di cotone.

In linea generale, i colori brillanti e luminosi si utilizzano sopra lo zigomo per esaltarlo e dare un effetto riempitivo, mentre quelli più scuri possono essere utilizzati immediatamente sotto l’osso zigomatico per modellare il viso e farlo apparire più armonioso.

Ma dove applicare il blush in base alla forma del nostro viso? 

Se hai un viso tondo, il blush concentrato nella zona delle gote aiuterà ad allungare leggermente il volto, mentre se hai un viso quadrato, concentrati sulla zona centrale delle guance per addolcire tuoi i lineamenti decisi. Infine, se hai un viso triangolare, applica il blush partendo dalle guance e salendo verso le tempie per un effetto lifting immediato e riequilibrare le linee naturali del tuo volto!

Quale colore scegliere?

La linea Gil Cagné offre una vasta gamma di blush in polvere dal touch soffice e setoso, disponibili in varie colorazioni adatte a tutti i fototipi e a tutte le occasioni.

Se vuoi un look neutro e minimal, opta per il blush Caramel Brown, mentre se vuoi un tocco romantico, scegli il blush Fragile Pink. Se hai la pelle ambrata, Wild Amber è il colore per te, mentre se vuoi uno stile sofisticato, il blush Luxe Bordeaux è quello che fa per te. Coral Bay dà un effetto "bonne mine" istantaneo, mentre Fresher Peach è un vero passe-par-tout che riscalda le carnagioni chiare ed esalta, illuminandole, quelle scure.

Insomma, con poche mosse e qualche accorgimento, tutte possiamo ottenere quegli zigomi colorati e sani che tanto desideriamo. Quindi non avere paura di sperimentare e divertiti con i colori, il trucco è fatto per questo! Tutta la collezione Rose Gold ti aspetta sul nostro online store.